Sei curioso di scoprire come potresti personalizzare il tuo casco da lavoro, ma non hai idea di come si possa fare e di quali siano le personalizzazioni possibili da attuare?

Attraverso il marchio registrato su scala internazionale di Koopf, puoi finalmente usufruire di alcuni ingombri consentiti da legge e concessi dall’ufficio brevetti e marchi, nei quali puoi vedere personalizzato il tuo nome, il tuo logo, la tua foto o ciò che di meglio ti consiglia la tua fantasia.

Un casco personalizzato è un oggetto molto richiesto da liberi professionisti quali architetti e ingegneri , dalle aziende , dalle imprese e dai laureandi in materie tecnico-scientifiche.

Se anche tu sei interessato a personalizzare il tuo casco , prima di richiedere informazioni puoi dare un’occhiata a questa pagina nella quale ti illustriamo le diverse tecniche possibili spiegandoti i pro e i contro di ciascuna .

 

 

Le nostre personalizzazioni

  •  ADESIVO: Personalizzazione sul frontalino effettuata a caldo e modellata a mano con pellicola CAST in fibra di carbonio resistente ad alte temperature.

Pro: Per chi è adatta questa personalizzazione?
Questa personalizzazione è adatta per chi effettua lavori in alta quota e che ha necessità di usufruire della migliore ergonomia e leggerezza del casco, senza il minimo intralcio o sporgenza che potrebbero creare impedimenti nelle lavorazioni; ideale per le grandi imprese che hanno necessità di grandi quantitativi di elmetti personalizzati; ideale per chi desidera un design fresco e leggero o che desidera cambiare la personalizzazione durante i 5 anni di validità dell’elmetto secondo legge. Ideale per chi desidera effettuare la personalizzazione su elmetti di fabbrica in tutti i colori disponibili (bianco,giallo,rosso,blu,nero,arancione,grigio,verde)

Contro: Non è  adatto per chi desidera una personalizzazione indelebile nel tempo.

 

esempi di caschi con adesivo

 

  • APPLICAZIONE IN RILIEVO: Personalizzazione effettuata con applicazione in rilievo effetto 3D in plexigas : un materiale dalle infinite potenzialità.

Pro: Ottima trasparenza ed elevato indice di trasmissione luminosa (92% ) che lo rendono adatto ad applicazioni di light design: ampia varietà di colorazioni, spessori (generalmente da 1 a 30 mm), finiture e decorazioni (è possibile inserire all’ interno del metacrilato colato qualsiasi tipo di materiale al fine di rendere il prodotto unico e prezioso); versatile: spingersi con la creatività in fase progettuale è possibile con plexigas, che garantisce la realizzazione di forme e superfici disparate, adattandosi perfettamente con il design contemporaneo e con concept moderni;

Ideale per chi desidera regalare a se stesso o ad altri un emetto personalizzato dal design unico e originale; ideale per chi desidera effettuare la personalizzazione su elmetti di fabbrica in tutti i colori disponibili (bianco, giallo, rosso, blu, nero, arancione, grigio, verde. )

Contro: Non adatto per lavori effettuati in sotterraneo e per lavori effettuati ad alte quote per quote superiori a 25m di altezza dal piano stradale.

       

 

 

 

    

 

 

  • SERIGRAFIA: La serigrafia o stampa serigrafica è una tecnica di stampa di tipo permeografico che utilizza oggi come matrice un tessuto di poliestere teso su un riquadro in legno o metallo definito come quadro serigrafico o telaio serigrafico. Il tessuto utilizzato è definito anche tessuto per serigrafia o tessuto serigrafico.La permeografia si basa su un processo di impermeabilizzazione di ben delimitate aree del tessuto di stampa in modo da consentire ad un inchiostro posto sopra tale tessuto di permeare attraverso il tessuto lasciato libero e passare sulla superficie posta sotto il quadro serigrafico

Pro: personalizzazione ideale per chi desidera una stampa indelebile nel tempo; ideale per chi possiede un logo ad alta risoluzione e/o con scritte chiare e leggibili; ideale per marchi e stampe a fuoco quali gli elmetti della guardia  di finanza, vigili del fuoco e guardie forestali. Adatto per chi desidera utilizzare elmetti di fabbrica nei colori chiari o medio/scuri quali giallo, bianco, l’arancio, o il rosso

Contro: non adatto per chi ha particolari esigenze di stampa in quadricromia; non adatto per chi desidera utilizzare elmetti di fabbrica nei colori scuri quali il blu, il grigio, il nero.

  • CUBICATURA: La cubicatura o dippatura o ancora water transfer printing, è un particolare processo di decorazione tridimensionale che può essere applicata sulle superfici di vari materiali quali plastiche, legno, ceramica, metalli e leghe e che consente un rivestimento perfetto ed esteticamente gradevole per qualsiasi forma.

Pro: Ideale per chi desidera personalizzare l’intera calotta del casco; ideale per chi ha un particolare progetto di design.  Ideale per chi desidera effettuare la personalizzazione su elmetti di fabbrica in tutti i colori disponibili (bianco,giallo,rosso,blu,nero,arancione,grigio,verde)

Contro: Non adatto per produzioni di elmetti personalizzati  in larga scala

 

 

Se vuoi ulteriore chiarimenti in merito e sei un’azienda, vai a  vedere qui

Se vuoi ulteriore chiarimenti in merito e sei un ingegnere o un architetto,
vai a  vedere qui